corsi informatica treviso
     
 ECDL
WINDOWS
 
WORD
 
 
 INTERNET
 CORSI
 
 
SITI WEB
 
   
   
INFORMATICA
 
   
 
EXCEL
   
  
 
 
 
 
 
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

CORSI DI WEB MARKETING A TREVISO

  training  

I corsi di web marketing a Treviso, organizzati dallo Studio Trevimedia, sono rivolti a tutti coloro che desiderano apprendere le tecniche di promozione offerte dal web: SEO, social network (Facebook, Twitter, Google+ e YouTube) per pubblicizzare un sito web, un brand, un local business o un’attività di commercio elettronico. Oltre all’apprendimento di nozioni riguardanti la SEO che permetterà di migliorare la visibilità di un sito web nelle serp di Google, durante il corso di web maketing, saranno illustrati i vari canali di promozione di un sito: Social Network, Feedburner, Feed RSS oltre all'importanza di un blog.

   
 

I corsi di web marketing a Treviso dello Studio Trevimedia analizzano i vari aspetti relativi alla costruzione di un sito approfondendo le modalità con le quali realizzare i contenuti freschi, originali partendo da un’analisi dei principali competitors, fino a giungere alla stesura di un piano editoriale con individuati gli argomenti da sviluppare utilizzando strumenti come Google Trends, Google Suggest o Übersuggest o Answer The Public.

Durante le lezioni si analizzeranno le modalità di stesura dei testi di un sito web senza trascurare la sua struttura globale, il layout di una pagina web lato SEO, l’architettura dei link e fattori importanti di promozione del sito: link popularity, inbound link con particolare riferimento alle tecniche white hat.

       
Saranno illustrati i vari servizi di statistiche di un sito web: Google Analytics, Awstats e Webalizer necessari per monitorare gli accessi, le pagine viste e la frequenza di rimbalzo ed eventuali criticità di un sito web.
La web analytics sta diventando sempre di più uno strumento determinante per profilare i visitatori di un sito, individuare i funnel e le problematiche di un sito web.
     
       
Terminata la parte del programma dedicata agli argomenti che sviluppano la SEO si passerà ad analizzare gli strumenti di Social Media Marketing e di Personal Branding.
     
       
Nei corsi di web marketing a Treviso, proposti dallo Studio Trevimedia, sarà affrontato il ruolo dei social network, in primis Facebook e Twitter, per costruire una rete di contatti ed un profilo aziendale affidabile, analizzando come la rete sociale influenzi la diffusione di un brand, di un’attività professionale o commerciale.
  buzz  
     
A volte si ignorano le potenzialità di Facebook per promuovere eventi oltre alla possibilità, con l'esperienza, di targettizzate i propri contatti in base a ciò che vogliamo promuovere.
   
       
Nella sezione dedicata ai corsi sui social network verranno analizzati gli aspetti che rendono sempre più importante l'utilizzo di Google+, il social network di Google.
Un corretto uso di questo importante strumento di web marketing può portare a notevoli benefici dato che la nostra attività all’interno di questo social network influenzerà indirettamente i risultati delle serp di Google ed i rich snippet delle persone inserite nelle nostre cerchie quando si faranno delle ricerche da loggati.
     
         
Google+, con la creazione della Pagina Google+ Local, permette di promuovere un’attività commerciale o professionale a livello locale anche senza avere un sito web, consente inoltre di condividere recensioni degli utenti (di Google+, Facebook e Pagine Gialle), foto, indirizzo, orario di apertura e indicazioni stradali. Tutti dati fondamentali per gli utenti mobile. E tutto completamente gratuito!
       
         
Notevoli sono anche le opportunità di promozione nel web attraverso i video pubblicati nel proprio canale YouTube. A differenza degli altri social network nei quali un post ha una visibilità limitata nel tempo, i video possono garantire un numero di visualizzazioni elevatissimo per anni.
Uno strumento fondamentale per un hotel, ristorante, azienda che desidera presentare i propri prodotti.
       
         
I corsi di web marketing a Treviso, organizzati dallo Studio Trevimedia, prendono in considerazione anche i servizi complementari come il buzz marketing che negli ultimi anni sta assumendo sempre maggiore rilievo nel contribuire a creare la web reputation aziendale o professionale; cercheremo di comprendere qual è l’immagine della nostra attività ovvero come è vista attraverso il passaparola degli internauti.
       
         

Su richiesta dell'allievo il programma del corso potrà essere integrato con argomenti come:

  • le Campagne Pay per click potranno diventare parte del corso e potranno essere illustrate le attività su Google Adwords e Facebook Ads;
  • l'E-mail marketing: in cui sarà preso inconsiderazione l'uso di strumenti gratuiti come quelli offerti dai plugin di Wordpress o Joomla o da servizi esterni come MailChimp o Elastic Email per l'invio di newsletter.
       
         
         

ORGANIZZAZIONE DEI CORSI DI WEB MARKETING A TREVISO

L'organizzazione dei nostri corsi di web marketing a Treviso prevede l'attivazione solo di corsi individuali dove l’orario delle lezioni è sempre concordato con l’allievo in modo da poter venire incontro alle esigenze ed impegni altrui.

Nei corsi di web marketing a Treviso dello Studio Trevimedia sono presi in considerazione dei casi pratici per comprendere le dinamiche che regolano il comportamento dei motori di ricerca e come poter sfruttare certi fattori per garantire maggiore visibilità al nostro sito e quindi assicurare maggiori occasioni di business alla nostra attività.
Lo Studio Trevimedia ha sviluppato anche altri corsi di informatica a Treviso.

       
         
Nei nostri corsi di web marketing a Treviso per coloro che operano nel settore ricettivo saranno presi in considerazione anche Google Hotel Finder ed i servizi come TripAdvisor, Booking.com e Trivago.
       
         

AGGIORNAMENTI DEI CORSI DI WEB MARKETING A TREVISO

Gli aggiornamenti sul programma dei corsi di web marketing sono fondamentali per fornire ai nostri allievi una panoramica aggiornata sui più importanti strumenti di promozione nel web e sulla loro evoluzione.
Così nel tempo gli argomenti presi in considerazione durante le lezioni cambieranno; basti solo pensare ai costanti aggiornamenti dell’algoritmo di Google (Google Penguin, Googgle Panda, Google Hummingbird, Mobile friendly update fino al recente Fred Update) e come questo influenzi il posizionamento dei siti web nelle serp.
Potrebbero anche interessarti i nostri corsi per web designer a Treviso.
       
 
 
programma corsi excel - programma corsi word - programma corsi informatica - preparazione ecdl
corsi seo treviso - corsi serali di informatica
 
STUDIO TREVIMEDIA, RIVALE CASTELVECCHIO, 6 - 31100 TREVISO. TEL.: 333 8105488 – FAX: +39 178 2766504